ROSSO DEL CONTE CL75 2012 14,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 32 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 32 points può essere convertito in un buono di 0,96 €.


ROCO

Rosso del Conte  Sicilia Contea di Sclafani DOC

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  : 63% Nero d’Avola, 37 % cabernet sauvignon

Affinamento :   18 mesi In barrique di rovere francese 100% nuove

Produttore:  Tasca d' Almerita

Zona di produzione:  Sicilia

Maggiori dettagli

32,90 €

Rosso del Conte  Sicilia Contea di Sclafani DOC

Azienda considerata portabandiera del gusto siciliano nel mondo, Tasca d’Almerita è sinonimo di inimitabilità e abilità tecnica unita al profondo attaccamento al territorio d’origine. Lo stile celebra le incredibili caratteristiche di contrada Regaleali, tra le zone più belle della Sicilia, territorio eccezionalmente vocato sia alla coltivazione di uve a bacca bianca che a bacca rossa. Semplicemente unico il Rosso del Conte, originariamente  da uve Nero d’Avola quasi in purezza (un piccolissimo saldo di Perricone ne completa l’uvaggio) che nel corso degli anni ha subito vari mutamenti sia per quanto riguarda il blend che per le varie tecniche di affinamento, ma che mantiene invariata la propria filosofia e il proprio stile.

Rosso rubino intenso e decisamente luminoso, rivela inizialmente al naso sentori speziati, minerali ed erbacei per poi cedere fruttato maturo e note balsamiche. Corrispondente al gusto, intenso e con una eccezionale progressione, ha equilibrio e tannini elegantissimi. Persistenza balsamica in chiusura.

Si abbina alla perfezione, esaltandolo, al capretto allo spiedo o al forno.

Prodotti Correlati