VILLA GEMMA ROSSO 75CL 2008 14,5% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 41 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 41 points può essere convertito in un buono di 1,23 €.


4638

Villa Gemma Rosso Montepulciano d'Abruzzo DOC

Tipologia:   vino  rosso fermo

Vitigno:   Montepulciano

Affinamento:   24 mesi in barrique nuove

Produttore:  Masciarelli

Zona di produzione:  Abruzzo

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

41,45 €

Villa Gemma Rosso Montepulciano d'Abruzzo DOC

l Montepulciano d’Abruzzo Villa Gemma, punta di diamante dell’intera produzione della cantina Masciarelli, si può considerare a tutti gli effetti, uno dei migliori vini italiani. Ma più di ogni altra cosa, questo grande vino, prodotto con uve Montepulciano accuratamente selezionate e provenienti dai migliori crus aziendali, parla del grande amore che aveva unito, per più di vent’anni, Gianni Masciarelli a sua moglie Marina Cvetić; un vino fortemente voluto da entrambi e che, senza saperlo, avrebbe significato la vera rivincita di questo prodotto perché, fino ad allora, il Montepulciano era considerato un vino mediocre. Nel 1994 la rivoluzione: viti non più impiantate a pergola ma a filare e con sesti d’impianto come Château Petrus, perché Gianni Masciarelli puntava in alto e, dentro sé, sapeva che ci sarebbe arrivato.

Rosso rubino splendido che rivela un ampio ed elegantissimo spettro olfattivo: amarena e mora, rosa, mentolo e cacao, humus, vaniglia e tabacco. Al palato grande equilibrio tra calore, freschezza e morbidezza, incredibili tannini vellutati e infinita persistenza.

Con tagliolini al tartufo nero o con un brasato di cinghiale.