COS CERASUOLO VITTORIA CL150 2014 13% vol

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 33 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 33 points può essere convertito in un buono di 0,99 €.


COSCES

Cos Cerasuolo di Vittoria  Classico DOCG 

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  frappato 40% e nero d'avola 60%

Affinamento:  per 24  mesi in cemento e rovere

Produttore:  COS

Zona di produzione:  Sicilia

VINO   NATURALE

Maggiori dettagli

33,15 €

Cos Cerasuolo di Vittoria  Classico DOCG 

Rosso rubino, profondo e luminoso. Al naso esprime un profilo olfattivo ampio ed articolato da cui emergono bei profumi di violetta, di rosa passita, di mora, di ciliegia, di tabacco e di pepe nero. Sono sentori segnati da una chiara e luminosa traccia che ricorda la macchia mediterranea. In bocca è sinuoso, tanto fresco quanto segnato da una tannicità ben definita. Lungo, lunghissimo, chiude con un finale che torna su una certa idea di frutto in confettura.

A tutto pasto, il Cerasuolo di Vittoria di COS è vino rosso che ben si abbina a piatti di carne, magari impreziositi da spezie o da salse a base di funghi.

Il frappato ed il nero d'avola, due delle più importanti uve a bacca rossa di tutta la Sicilia, si incontrano solamente in un vino prodotto nell'area di Vittoria e caratterizzato da un grande slancio mediterraneo: il Cerasuolo. L'interpretazione di COS spicca per eleganza e per generosità. Si tratta di un vino affinato in botti di rovere ed in vasche di cemento per almeno due anni dalla vendemmia, già oggi buonissimo ma al tempo stesso capace di sfidare gli anni, se ben conservato in cantina.