TIEZZI.POGGIO CERRINO 75CL 2013 14% vol BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 29 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 29 points può essere convertito in un buono di 0,87 €.


TIEZCER

Nuovo

TIEZZI POGGIO CERRINO  BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

Tipologia: vino  rosso fermo

Vitigno:   Sangiovese

Affinamento:   44 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia e per gli ulteriori 4 mesi che precedono la commercializzazione. 

Produttore :   TIEZZI

Zona di produzione: Toscana

Maggiori dettagli

29,10 €

TIEZZI POGGIO CERRINO  BRUNELLO DI MONTALCINO DOCG

Il Brunello di Montalcino Poggio Cerrino di Tiezzi nasce nel cuore della zona senese di Montalcino, patria della denominazione Brunello.

Viene prodotto esclusivamente a partire da uve Sangiovese, la cui raccolta viene svolta interamente a mano. La fermentazione viene portata a compimento in oltre 20 giorni all'interno di tini di legno. Successivamente questo Brunello affina per ben 44 mesi in grandi botti di rovere di Slavonia e per gli ulteriori 4 mesi che precedono la commercializzazione.

Nel calice si presenta con un colore rosso granato intenso. Al naso regala profumi vinosi e di frutta matura, accompagnate da lievi sentori di vaniglia. Al gusto il vino si presenta pieno e armonico, di buona tannicità, con un retrogusto lungo e avvolgente su note di frutta matura del sottobosco.

Ideale da abbinare a primi piatti saporiti, alle carni arrosto o alla brace, affianca bene i formaggi stagionati e la pasticceria secca.