MONTE DEI RAGNI AMARONE 75CL 2012 16% vol VALPOLICELLA CLASSICO DOCG

Con l'acquisto di questo prodotto è possibile raccogliere fino a 68 Punti fedeltà. Il totale del tuo carrello 68 points può essere convertito in un buono di 2,04 €.


MONTAMA

MONTE dei RAGNI AMARONE  della  Valpolicella  Classico DOCG

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno:  25% Rondinella-50% Corvina- 20% Corvinone- 5% Molinara

Affinamento:   fermentazione e affinamento in tonneau nuovi per tre anni.

Produttore:  Az.Agr. Monte dei Ragni di Zignoli Zeno

Zona di Produzione : Veneto

Maggiori dettagli

Questo prodotto non è più disponibile

68,80 €

You can order: 2 quantity of this product

MONTE dei RAGNI AMARONE  della  Valpolicella  Classico DOCG

Ottenuto da uve esclusivamente di corallina corvina (70%), rondinella (25%) e altre (5%), selezionate e appassite naturalmente. Fermentato e affinato in tonneaux nuovi. Si accompagna a secondi piatti di carne rossa e formaggi stagionati. Si consiglia di servire a 16-19 gradi e stappare due ore prima della consumazione.

Colore rosso, intenso e carico, densità e polpa, spezie prugna e mora, morbido ed imponente. Già dalla concentrazione e del colore si intuisce il peso con cui riempirà il palato e invaderà il naso.Persistente in bocca, in un delicato equilibrio morbido ed amaro.

Indicato con carni rosse alla griglia e non, arrosti e selvaggina ,come da tradizione. Verdure invernali cotte e crude. Formaggi stagionati. È consigliabile stappare una, meglio due, ore prima di servire.

Produzione per ettaro : 23 hl/ha Le uve poste in fruttaio devono avere particolari caratteristiche,riscontrabili mediamente su un 30-40% dell’intera produzione