FONTANA LIVIA BUSSIA RISERVA BAROLO DOCG 14,5% vol 2016 75CL
search
  • FONTANA LIVIA BUSSIA RISERVA BAROLO DOCG 14,5% vol 2016 75CL

FONTANA LIVIA BUSSIA RISERVA BAROLO DOCG 14,5% vol 2016 75CL

98,40 €
Tasse incluse

FONTANA LIVIA BUSSIA RISERVA BAROLO DOCG

Vitigno: Nebbiolo 
Area di produzione: Monforte d’Alba, vigneto Bussia con esposizione Sud-Ovest 300 m. s.l.m.
Vendemmia: manuale in ceste con selezione dei grappoli verso metà ottobre.
Affinamento: almeno 30 mesi in botte di rovere tradizionale e successivamente in bottiglia nella cantina sotterranea con temperatura e umidità controllata fino alla messa in vendita.
Caratteristiche organolettiche: il colore è un rosso intenso con tonalità dal rubino al granato. Il profumo è complesso con sentori che ricordano la china e le fave di cacao, il ginepro e la tostatura del caffè. Il vino avvolge e riempie il palato grazie ad un tannino pieno e deciso. Un finale morbido ed elegante aumenta la piacevolezza della beva con una persistenza che non finisce mai.

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

FONTANA LIVIA BUSSIA RISERVA BAROLO DOCG

La cantina Fontana è quel caso in cui l’attività e la famiglia si fondono sfumando i contorni dell’una e dell’altra per diventare un esempio di come la convergenza degli obiettivi rende la famiglia coesa e l’azienda vincente. La cantina è ora condotta da Livia Fontana con i suoi figli Michele e Lorenzo dove ognuno con i propri ruoli porta energia, entusiasmo, competenza e passione. Il risultato sono vini eccellenti, apprezzati in tutto il mondo per come la tradizione e le nuove tecnologie si fondono in prodotti di elevata qualità.  Linfa e sangue sono ancora uniti da duecento anni e attualmente legati nell’ottava generazione, mantenendo inalterati gli obiettivi della storia di famiglia fatta di serietà, impegno e amore per la terra.

FONTABUSS

Scheda tecnica

Produttore
AZ. AGR. ETTORE FONTANA
Regione
PIEMONTE
Anno
2016
Grado Alcolico
14,5% vol
Nota
affinamento 30 mesi in botti di rovere tradizionali
Vitigno
Nebbiolo