Categoria Dolci

Vecchioflorio Marsala DOC superiore Florio - 18% vol - 75cl

9,00 €
Tasse incluse

Il profilo aromatico e gustativo è ricco e raffinato: uva passa, vaniglia e frutta secca si intrecciano a note di mandorla amara, miele, caramello e leggere sfumature speziate. In bocca è caldo e avvolgente, con una struttura piena e armoniosa sostenuta da una piacevole componente sapida. Il finale è lungo e persistente, con ritorni di frutta secca, vaniglia e note evolutive del legno.

Disponibile
  • Spedizione 24/48 h
  • Ritiro disponibile a Dogana, San Marino
  • Pagamenti sicuri · reso entro 30 giorni
Scheda prodotto

Descrizione

Vecchioflorio è uno dei Marsala storici di Cantine Florio, nato nel territorio di Marsala e prodotto secondo la tradizione dei vini fortificati siciliani. Ottenuto da uve bianche autoctone, esprime lo stile classico del Marsala Superiore attraverso un affinamento in legno che ne arricchisce morbidezza, complessità e profondità aromatica. Un vino liquoroso elegante, capace di unire intensità e grande equilibrio.

Affinamento: maturazione in botti di rovere di diverse capacità per almeno 30 mesi, seguita da affinamento in bottiglia.

Caratteristiche

Dati tecnici

Produttore Cantine Florio
Regione Sicilia
Grado Alcolico 18% vol
Vitigno Catarratto Grillo
Potrebbero interessarti

Prodotti correlati