

Vitigno : Sangiovese
Produttore: Villa Venti
Zona di produzione : Romagna
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Il Sangiovese di Romagna Superiore "Primo Segno" è di color rosso rubino luminoso. Al naso è intenso e sono avvertibili note che ricordano piccoli frutti rossi e ciliegie, sensazioni di erbe aromatiche e violette. Questo Sangiovese gioca molto su eleganza e caratteristiche beverine, di grande piacevolezza, soprattutto in compagnia. Al palato è fresco, dritto, croccante, dal tannino vibrante e dal finale lungo e con qualche nota minerale. In una parola: dinamico!
Il Sangiovese di Romagna Superiore "Primo Segno" di Villa Venti è un vino intriso di determinazione, impegno e costanza. Caratteristiche che animano l’operato dei due soci proprietari della cantina. L’obiettivo di rendere riconoscibile il fondo minerale dei suoli che sono stati ritenuti più adatti alla vite e riscontrabile in questo “Primo Segno”.
Le viti di Sangiovese ad alberello sono radicate su un un terreno di tipo collinare, con la presenza di sabbie e argille rosse, a 200 metri di altitudine. La coltivazione biologica è frutto della sincerità che ha mosso i due soci produttori nel cercare di rendere migliore l’ambiente in cui vivono i propri figli. I lavori in cantina sono il più possibili meno interventisti, per garantire la perfetta integrità del frutto. La fermentazione spontanea si svolge in tini di acciaio, dove vengono convogliate le uve, dove poi il vino prosegue il suo periodo di affinamento per qualche mese.
Scheda tecnica