Categoria Gin

BEEFEATER GIN 100CL - 40% vol

20,20 €
Tasse incluse

Beefeater GIN  London Dry 

Tipologia : distillato

Botaniche: ingredienti  naturali tra cui  bacche di ginepro e scorza d' arancia,  chinotto, tamarindo e mandorle tostate

Zona di produzione: Inghilterra

Disponibile
  • Spedizione 24/48 h
  • Ritiro disponibile a Dogana, San Marino
  • Pagamenti sicuri · reso entro 30 giorni
Scheda prodotto

Descrizione

Beefeater GIN  London Dry 

Creato da James Borrough nel 1800, questo Gin è l'unico in tutta la categoria ad essere interamente distillato e prodotto nel centro di Londra. Il suo nome prende spunto dalle guardie che controllavano la Torre della città e proprio l'immagine di una di loro è stata scelta per l'etichetta, mai cambiata nel corso dei secoli. Caratterizzato da un gusto secco e da un aroma inconfondibile è il risultato della scelta meticolosa degli ingredienti, tutti naturali, e da un tempo di infusione di 24 ore superiore rispetto ai gin tradizionali. Tutto sotto l'occhio vigile del mastro distillatore Desmond Payne, custode affidabile dei segreti originari, che contribuisce a mantenere intatta la qualità impareggiabile che definisce questo Gin come ingrediente fondamentale per la preparazione di numerosi cocktail.

Colore limpido e trasparente. Al naso esprime aromi distinti di bacche di ginepro e sensazioni agrumate di arancia, insieme a note di chinotto, tamarindo e mandorle tostate. L'assaggio gustativo è potente e deciso, rotondo nella nota alcolica e morbido nel corpo possente che conduce verso un finale caratterizzato dal gusto secco, in un finale pulito di ritorni agrumati.

Caratteristiche

Dati tecnici

Grado Alcolico 40% vol
Potrebbero interessarti

Prodotti correlati