OCCHIPINTI SP68 ROSSO IGT TERRE SICILIANE TRIPLE "A" 11% vol 2022 75CL
search
  • OCCHIPINTI SP68 ROSSO IGT TERRE SICILIANE TRIPLE "A" 11% vol 2022 75CL

OCCHIPINTI SP68 ROSSO IGT TERRE SICILIANE TRIPLE "A" 11% vol 2022 75CL

17,50 €
Tasse incluse

SP 68 ROSSO OCCHIPINTI ARIANNA TERRE SICILIANE IGT

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno  :  Frappato 70% e Nero d'Avola 30%

Affinamento :  6 mesi  in vasche di cemento

Produttore:  Occhipinti Arianna

Zona di produzione:  Sicilia

VINO   NATURALE

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

SP 68 Rosso Arianna Occhipinti Terre  Siciliane  IGT

Rosso rubino scuro, al naso esprime tutta la sua anima mediterranea grazie ad un profilo olfattivo composto da note di frutti rossi, di timo e di spezie scure. Un cenno selvatico introduce ad un assaggio fresco, coinvolgente e piacevolissimo. Ottimo per equilibrio e per puntualità del tannino, chiude con un bel ricordo fruttato. Mineralità e concentrazione sono due delle caratteristiche distintive di questo rosso che viene fatto fermentare con lieviti indigeni e che non viene filtrato prima di venir messo in bottiglia.

Il Rosso SP68 è la storia di Arianna, è la sua vita, i suoi ricordi, la sua speranza, il suo sogno. SP68 non è solamente una strada, quella che Arianna percorre ogni giorni per raggiungere le sue vigne, ma sono quei luoghi che hanno attraversato i vini, prima trasportati nelle anfore e poi nelle botti; quei vini che hanno fatto la storia e il successo della Sicilia, quei vini che sono l’orgoglio di Vittoria e degli agricoltori che con passione e dedizione li curano quotidianamente.

Le cronache raccontano che la SP68 è la più antica strada del vino mai esistita; una strada che ha portato uomini prima che agricoltori e vigneti a incontrarsi, per dar vita a prodotti dalla qualità eccellente. Il Rosso SP68 ne è un esempio: Arianna vinifica Frappato e Nero d’Avola e lo fa a 280 metri sul livello del mare, su vigneti che risentono della sapidità tipica del mare e delle escursioni termiche che qui sono favorite dalla vicinanza dei Monti Iblei.

SP68R

Scheda tecnica

Produttore
Occhipinti Arianna
Regione
SICILIA
Anno
2022
Grado Alcolico
11% vol
Filosofia
TRIPLE A
Vitigno
Frappato
Nero d'Avola
Nuovo