- Nuovo

PESCABIANCA REBOLA VALLE DELLE LEPRI
Cantina: Valle Delle Lepri
Affinamento: 4 mesi in tonneaux di rovere da 500 litri
Vinificazione: Fermentazione con lieviti indigeni e imbottigliamento senza filtrazioni e chiarifiche
Vitigno:Grechetto Gentile
Colore: giallo paglierino luminoso. Al naso: sentori floreali di acacia, giaggiolo e fiori di campo, una nota fruttata di arancio biondo e leggere sfumature balsamiche.In bocca fresco, vibrante e fruttato; allunga il finale su note amaricanti.
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
L’azienda agricola biologica Valle delle Lepri nasce sull’antico podere Ca’ Righetti e si estende su una superficie di 10 ettari, di cui 8,5 a vigneto e 1 a uliveto, su terreni sedimentari di origine marina con struttura prevalentemente argillosa ed esposti principalmente a Nord-Est a una quota di 60-90 m s.l.m.
La famiglia Cecchini gestisce personalmente e con passione l’intera filiera. L’orientamento verso una viticoltura e una vinificazione sostenibile contribuisce ad aggiungere personalità e identità territoriale ai vini e salvaguarda al contempo la salute del consumatore.
Negli anni ’80, la gestione viene ceduta al figlio Silvano, il quale in pochi anni passa dalla vendita di vino sfuso alla produzione di apprezzati vini in bottiglia.
Oggi, Luca e Alessandro, figli di Silvano, portano una ventata di aria fresca e novità nei vini fondendo le radici della tradizione alle competenze tecniche moderne acquisite grazie ai loro studi.
Scheda tecnica