INAMA CARMENERE PIU' VENETO ROSSO IGT 13,5% vol 2020 75CL
search
  • INAMA CARMENERE PIU' VENETO ROSSO IGT 13,5% vol 2020 75CL

INAMA CARMENERE PIU' VENETO ROSSO IGT 13,5% vol 2020 75CL

13,30 €
Tasse incluse

CARMENERE PIU' INAMA VENETO ROSSO IGT

Tipologia :  vino rosso fermo

Vitigno:  Carmenere 70%, Merlot 30%

Affinamento:  12 mesi in barrique

Produttore:  Inama

Zona di Produzione : Veneto

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

Carmenere  Più Inama Veneto Rosso IGT

Di  un bel colore rosso intenso, con riflessi violacei, al progumo rivela eleganti sentori di piccole bacche scure, con piacevoli note speziate di cacao e pepe.
Al gusto si presenta equilibrato e fresco, elegante, conferma i sentori fruttati, dotato di una buona trama tannica .

Il Carmenere Più di Inama nasce dall’area vitivinicola dei Colli Berici, acquistata dalla cantina nella seconda metà degli anni Novanta. La vinificazione di uve provenienti dai Colli Berici ha segnato l’inizio della produzione di vino rosso per la cantina Inama, famosa fino ad allora soprattutto per la produzione di Soave. Situato a pochi chilometri a sud-est dalle colline di Soave, nella parte a sud della provincia di Vicenza, questo sistema collinare dei Colli Berici non potrebbe essere più diverso dall’area del Soave Classico. Generato da un antico bradisismo, è segnato a sud-ovest da una lunga dorsale regolare di origine calcarea ricoperta da terra rossa.

Qui la piovosità è inferiore e le estati sono più calde. Tutte queste caratteristiche sono ideali per la produzione di vini rossi, in particolare il Carmenere, vitigno presente nell’area da più di un secolo, in grado di dare vita ad un vino che non ha eguali nel suo genere. Il vitigno è un’antica varietà di origine bordolese, trasferita nel nord-est d’Italia dagli emigrati al loro ritorno dal lavoro in Francia, dopo la seconda metà dell’Ottocento.

CARM

Scheda tecnica

Produttore
Inama
Regione
VENETO
Anno
2020
Grado Alcolico
13,5% vol
Vitigno
Carmenere
Merlot
Nuovo