

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Durante i secoli XVI, XVII e XVIII si diffusero nelle Antille diversi metodi per produrre e per miscelare il Ron; a Cuba, grazie all'aiuto di innovazioni tecniche europee e locali, venne sviluppato un prodotto di aroma e di gusto così raffinati che prese il nome di Ron ligero, in opposizione hai distillati più pesanti di altre provenienze caraibiche. Questo metodo di distillazione, di invecchiamento e di miscela sviluppati a Cuba, e in particolare a Santiago de Cuba, continua a rappresentare ancora oggi la più alta espressione della tecnica di fabbricazione del Ron ligero. Il Ron Santiago de Cuba è fabbricato, invecchiato e imbottigliato unicamente nella città di Santigo de Cuba, nella prima e più antica fabbrica di Ron cubano, risalente al 1862.
L'invecchiamento è totalmente naturale al 100%, e viene effetuato in botti di rovere bianco selezionate e molto vecchie - alcune sono in uso da più di 70 anni. Il calore e l'umidità de Tropici accelerano naturalmente l'evaporazione dell'alcool e la fusione con le sostanze legnose. Tutto il processDurante i secoli XVI, XVII e XVIII si diffusero nelle Antille diversi metodi per produrre e per miscelare il Ron; a Cuba, grazie all'aiuto di innovazioni tecniche europee e locali, venne sviluppato un prodotto di aroma e di gusto così raffinati che prese il nome di Ron ligero, in opposizione hai distillati più pesanti di altre provenienze caraibiche. Questo metodo di distillaziono di produzione è scupolosamente controllato dai maestri roneri, che sovrintendono alla fabbricazione delle aguardientes e alla loro mezcla, e che a Santiago de Cuba sono autentiche celebrità che si tramandano l'arte per la formulazione del Ron nei suoi vari assortimenti. Santiago de Cuba è una stupenda miscela di tanti popoli, così come il segreto del Ron è la sapiente miscela delle aguardientes: dentro ogni bottiglia ci sono la storia, il lavoro, i sacrifici, la speranza, la gioia, il sole, il canto, l'ospitalità, la felicità, la fierezza di un popolo senza eguali, che ce vengono restituiti con ogni sorso di Ron.
Il Ron Santiago de Cuba Extra Añejo 12 anni è un nuovo prodotto della famiglia Santiago de Cuba ed è stato ottenuto dalla magica fusione della dolcezza della canna da zucchero con il corpo straordinario di un'acquavite lungamente invecchiata: uno dei segreti più antichi e meglio custoditi dai maestri roneri di Santiago de Cuba. La sua bottiglia, dalla forma classica che distingue tutti i Rum Santiago de Cuba e dall'etichetta minimalista, è molto classica ed elegante.
Scheda tecnica