

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Colore : giallo tenue, con leggeri riflessi verdognoli
Il Riesling Praepositus dell’Abbazia di Novacella è il perfetto esempio di quanto di buono è riuscita a fare questa storica azienda con le sue etichette, coniugando in maniera riuscitissima pienezza con equilibrio e richezza con eleganza. Il Riesling, con i suoi profumi stratificati dove alla pietra focaia si susseguono le note agrumate che accompagnano il palato sapido, pieno, salmastro, ancora non perfettamente espresso ma ricco di promesse.
L’Abbazia di Novacella ormai si colloca stabilmente da anni ai vertici della produzione vinicola italiana, cui aggiunge la sua antichissima storia, che risale addirittura al 1142. Urban Von Kleblesberg, direttore di questa bellissima realtà di proprietà degli Agostiniani, assieme all’enologo Celestino Lucin, sono gli indubbi protagonisti del grande e crescente successo di questa realtà. Il Riesling Praepositus arricchisce una gamma di vini davvero strabiliante, tutti di altissima qualità.
Tutte le etichette sono una fedele rappresentazione di quello che è il terroir di Novacella, un bellisimo e incontaminato paesino in provincia di Bolzano. Qui e nel bicchiere, possiamo sentire gli aromi della natura, le brezze che accarezzano i filari e assaggiare dei vini assolutamente unici.
Scheda tecnica