

ZAVALLONI SPUMANTE ROSE' BRUT 30 MESI SUI LIEVITI
UVE: Sangiovese 100%
VIGNETO: Vigna del Castello di Monteleone
VENDEMMIA: il Sangiovese raccolto manualmente per una corretta selezione delle uve, viene poi “vinificato” in bianco.
Finita la fermentazione, il vino matura per 6 mesi sulle proprie fecce fini.
METODO CLASSICO: il Rosé viene messo in bottiglia, dove svolgerà la propria rifermentazione, poi ogni singola bottiglia riposa coricata per almeno 30 mesi sui propri lieviti di fermentazione, prima che vengano effettuati il remuage, la messa in punta e la successiva sboccatura.
Infine, il nostro metodo classico, effettua un ulteriore affinamento di 6 mesi prima di essere messo in commercio
Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
La famiglia Zavalloni, giunta alla sesta generazione di viticoltori, coltiva dalla metà dell’800 gli 11 ettari vitati della propria azienda, situata sulle dolci colline di Cesena, in località Madonna dell’Olivo. Negli ultimi anni si sono aggiunti 7,5 ettari di vigneto in località Carpineta e il vigneto del Castello di Monteleone, 7 ettari, situato a 360 metri di altitudine.
La passione e le attenzioni prestate ai vigneti da Fabio e dal figlio Stefano culminano nella produzione di vini di qualità che sono l’espressione più pura della terra di Romagna.
Un amore profondamente radicato per il vino e per la propria terra danno espressione alla filosofia propria della famiglia Zavalloni.
Oggi l’azienda agricola Zavalloni può vantare non solo un’antica tradizione, ma anche l’impiego di moderne tecnologie di vinificazione.
Scheda tecnica