Campo delle Oche Verdicchio Castelli di Jesi Classico Superiore DOC
- I profumi sono complessi con note di frutta matura, acacia, mandorla, camomilla, fieno e notevole retrogusto minerale e speziato con sentori di miele e zafferano
- Il gusto è sapido, strutturato, espressivo e persistente.
Vino bianco slanciato e minerale, il "Campo delle Oche" è un Verdicchio elegante ed espressivo, reso intenso e complesso da un lungo affinamento sui lieviti in acciaio. Mandorla, camomilla, zafferano ed erbe aromatiche sono solo alcuni dei suoi piacevoli e delicati aromi.
Il Verdicchio Campo delle Oche nell'omponima Vigna in località Montecarotto ad un'atitudine di 380 metri s.l.m.
La tipologia del terrenoè un misto - sabbioso e argilloso. Sistema d’allevamento a doppio tralcetto su filo con una densità di impianto di 4000 piante per ettaro. Età media delle viti 20 anni. La selezione è molto rigida 1 o 2 grappoli per pianta, i più belli e sani.
La fermentazione e macerazione si protrae per circa 20 giorni con il solo utilizzo di lieviti indigeni. Una volta terminata la fermentazione malolatticail vino affina per 36 mesi in inox e due in cemento. Produzione biodinamica.
Il Vigneto delle Oche è il Verdicchio di punta di Fattoria San Lorenzo, piccola cantina marchigiana davvero sorprendente in tutte le sue creazioni. La filosofia biologica dell'azienda, unita a un rispetto viscerale per la natura e per la vigna, contribuisce a creare un Verdicchio davvero unico, intenso e rotondo, tra i migliori della sua categoria.