

Consegna Gratuita a partire da 179€
Pagamento 100% Sicuro
Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!
Analisi organolettica
Colore giallo paglierino, tenue. Perlage fine e persistente. Al naso note fresche e fruttate tipiche del prosecco con sentori inconfondibili di pera Wiliams unite al caratteristico profumo di “crosta di pane”, dovuti al contatto con i lieviti. In bocca, come per il profumo, si avvertono all’inizio delicati sapori fruttati uniti a tenui sentori di lievito. Gusto asciutto e piacevolmente amarognolo, dalla buona lunghezza in bocca.
Abbinamenti
Si apprezza molto in estate come bevanda per la sua freschezza e leggerezza. Si accompagna a piatti di pesce, risotti con funghi o verdure.
Secondo noi Un prodotto di grande suggestione che esprime le potenzialità a pieno di un vitigno, quello del prosecco, che da sempre è punto di riferimento per chi vuole un aperitivo gradevole non estremamente ”gasato” e dai sentori fruttati piacevolissimi, Tutte caratteristiche che ritroviamo esaltate al massimo con questa particolare tecnica di rifermentazione in bottiglia adottata da Adami per ottenere il massimo da questo vitigno. Essendo un prodotto che matura sui lieviti, il fondo della bottiglia resta leggermente velato e circa un centimetro di liquido sul fondo va preferibilmente non bevuto.
Scheda tecnica