SERRA FIORESE GAROFOLI 75CL 2016 13,5% vol VERDICCHIO RISERVA DOCG
search
  • SERRA FIORESE GAROFOLI 75CL 2016 13,5% vol VERDICCHIO RISERVA DOCG
  • SERRA FIORESE GAROFOLI 75CL 2016 13,5% vol VERDICCHIO RISERVA DOCG

SERRA FIORESE GAROFOLI 75CL 2016 13,5% vol VERDICCHIO RISERVA DOCG

15,20 €
Tasse incluse

SERRA FIORESE GAROFOLI VERDICCHIO DEI CASTELLI DI JESI RISERVA DOCG

Tipologia :  vino bianco fermo

Vitigno :  Verdicchio

Affinamento : 12 mesi in barrique e 24 in bottiglia

Produttore : Garofoli

Zona di produzione: Marche

Quantità
Disponibile

 

Consegna Gratuita a partire da 179€

 

Pagamento 100% Sicuro

 

Punti Fedeltà, sconto immediato all'ordine successivo!!

LOGO

Serra Fiorese Garofoli  Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva  DOCG

Serra Fiorese è un vino bianco di buona struttura e complessità, vinificato e affinato in barrique per 12 mesi. Il profumo è ricco di  note fresche fruttate e floreali unite a sentori boisé e vanigliati. Eleganza, delicatezza e struttura: l'intensità e la morbidezza del Verdicchio.

Il Verdicchio Riserva Serra Fiorese incarna l’espressione longeva e ben strutturata del Verdicchio di casa Garofoli, una prestigiosa cantina marchigiana radicata da un secolo sulle meravigliose colline dei Castelli di Jesi.

La bassissima resa per ettaro, la raccolta delle uve a piena maturazione, la fermentazione e maturazione in piccoli fusti di rovere consentono al Verdicchio Riserva “Serra Fiorese” di acquisire una possente ed elegante struttura. Dopo la pressatura soffice dei grappoli interi e la pulizia del mosto a freddo, il processo di produzione prevede infatti la fermentazione in barriques di rovere francese. Il vino matura quindi in barrique per 12 mesi, sottoposto a frequente bâtonnage, e poi in bottiglia per almeno 24 mesi. Il contatto con il legno e la lunga sosta in bottiglia arricchiscono il vino di una vena aromatica elegante e persistente

Il Verdicchio dei Castelli di Jesi Riserva “Serra Fiorese” Garofoli si presenta in una bella veste dorata e brillante, sprigionando sentori di frutta matura e fiori gialli che si uniscono a note vanigliate in un unico e fantastico bouquet. In bocca rivela tutta la sua bella struttura, piena e armonica, che sfuma lentamente su aromi delicati e boisé. La sua ricchezza e complessità lo rendono in grado di accompagnare primi piatti, carni bianchi e pietanze di pesce elaborate, ma soprattutto di regalare emozioni intense ed importanti.

GSF51

Scheda tecnica

Regione
MARCHE
Anno
2016
Grado Alcolico
13,5% vol
Vitigno
Verdicchio
Nuovo prodotto